Regolamento Generale

Il presente Regolamente contiene i termini e le condizioni legali che regolamentano  gli ordini, la vendita e la spedizione dei prodotti offerti dal negozio on-line CIRIANA, operativo all’indirizzo web www.ciriana.it

L’effettuazione dell’ordine comporta l’accettazione, in tutte le sue parti, del presente Regolamento.

 

§ 1 INFORMAZIONI GENERALI

 1. Il negozio on-line CIRIANA, operativo all’indirizzo web www.ciriana.it è di proprietà e viene gestito da CIRIANA  Zofia Żelichowska-Walczak, con Sede Legale in: Rynia, ul. Główna 1C lok. 8, 05-127 Białobrzegi, Polonia, iscritta nel Registro degli Imprenditori  gestito dal Presidente della Città Capitale di Varsavia al numero 456894, con REGON: 141165536 e NIP: 9481582887, di seguito denominato lo “Store”.

2. La vendita di prodotti nello Store avviene mediante accesso al sito web attraverso la forma denominata “e-commerce” perfezionata dall’emissione, e successiva accettazione, dell’ordine tra lo Store e l’acquirente, di seguito denominato il “Cliente”.

 

§ 2 CONDIZIONI DI VENDITA

1.     Gli ordini vengono presi in carico dallo Store dopo che il Cliente ha compilato in tutte le sue parti ed inviato il Modulo d’Ordine presente nella sezione E-BOUTIQUE del sito web.

2.    Gli ordini vengono presi in carico il primo giorno lavorativo successivo alla data di invio del Modulo d’Ordine durante tutto l’anno.

3. L’accettazione dell’ordine da parte dello Store è subordinato alla corretta e completa compilazione del Modulo d’Ordine da parte del Cliente.

4.    Nel caso i dati forniti dal Cliente siano non corretti, incompleti o errati, lo Store contatterà il Cliente entro 2 (due) giorni di calendario per correggere/modificare i dati e poter evadere l’ordine. Se il Cliente non provvederà a correggere/modificare i dati entro i 2 (due) giorni di calendario lo Store si riserva la facoltà di annullare l’ordine considerando risolto il rapporto con il Cliente.

5.     Lo Store provvederà ad inviare la conferma d’ordine via mail, all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di acquisto, riportante tutti i dettagli dell’ordine e tutte le informazioni necessarie all’evasione dello stesso.

6.    Il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento entro 5 (cinque) giorni di calendario (dalla data dell’ordine). In caso di mancato pagamento da parte del Cliente entro tale termine lo Store si riserva la facoltà di annullare l’ordine considerando risolto il rapporto con il Cliente.

Il giorno di pagamento è considerato il giorno di effettiva ricezione dell’importo dovuto dal Cliente sul conto bancario dello Store.

7.    L’evasione dell’ordine da parte dello Store inizierà solo successivamente la conferma di avvenuto pagamento da parte dell’Istituto bancario di riferimento.

8.    L’esecuzione dell’ordine avviene entro i 6 (sei) giorni lavorativi successivi alla conferma di avvenuto pagamento da parte dell’istituto bancario dello Store a meno di accordi specifici stabiliti tra lo Store ed il Cliente.

9.    In caso di impossibilità ad evadere totalmente o parzialmente l’ordine, lo Store informa il Cliente, il quale potrà decidere se annullare totalmente o parzialmente l’ordine. In entrambi i casi lo Store provvederà a rimborsare l’importo dovuto al Cliente a mezzo bonifico sul conto dello stesso. 

 

§ 3 PREZZI DEI PRODOTTI E PAGAMENTI 

1.    I prezzi dei prodotti riportati sul sito dello Store sono già comprensivi di IVA e sono indicati in due valute: Euro e Zloty Polacco.

2.    Il prezzo di ogni prodotto è vincolante al momento dell'ordine da parte del Cliente.

3.    Lo Store ha il diritto di modificare l'assortimento dei prodotti offerti e il relativo  prezzo senza preavviso; ha, inoltre, facoltà di avviare, modificare e concludere specifiche “campagne promozionali” dandone notizia sulle pagine del negozio on-line. Le variazioni di prezzo non influenzano gli ordini effettuati prima della data di modifica degli stessi.

4.    Il costo della spedizione viene aggiunto al valore totale dell’ordine e dipende dal metodo di consegna indicata dal Cliente in fase di acquisto (vedi § 4 p.2).

5.    Il Cliente paga la merce ordinata selezionando una delle opzioni di pagamento: in contanti (disponibile solo in caso di ritiro della merce presso uno dei nostri Showroom) oppure il pagamento tramite “SKRILL”, un sistema di pagamento on-line che garantisce un elevato grado di sicurezza e permette trasferimenti di denaro o pagamenti con carta di credito.

6.    I trasferimenti di denaro accettati dallo Store sono i cosiddetti “rasferimenti veloci”, abilitati dal sistema SKRILL. Dopo aver selezionato questa forma di pagamento il Cliente viene reindirizzato sul sito web della Banca scelta da un elenco per poter effettuare il bonifico. Lo Store non accetta bonifici tradizionali.

7.    I prodotti acquistati dal Cliente sono accompagnati dalla relativa ricevuta di acquisto. Su specifica richiesta del Cliente (da effettuarsi prima della spedizione della merce) lo Store emette regolare fattura.

8.    Il Cliente accetta l’emissione della fattura in formato elettronico senza firma.

 

§ 4 SPEDIZIONE 

1.    La spedizione dei prodotti viene effettuata entro 6 (sei) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento del pagamento all’indirizzo indicato dal Cliente. Lo Store informa il Cliente dell’avvenuta spedizione attraverso l’invio di una e-mail contenente il numero di spedizione.

2.    Il costo di spedizione viene aggiunto al valore totale dell'ordine in base alla seguente tabella:

 

   Metodo di spedizione

   Prezzo

   Ritiro presso ns showroom

   0  PLN

   Spedizione standard (Polonia)

   17 PLN

   Spedizione standard (Italia)

   8,5 EUR

   Spedizione internazionale

   25 EUR

3.    Lo Store non fa la spedizione con il pagamento alla consegna.

 

§ 5 RECESSO

1.    In ottemperanza alle disposizioni della Legge del 2 Marzo 2000  "sulla protezione di alcuni diritti dei consumatori e sulla responsabilità per danni causati da un prodotto pericoloso " , il Cliente che ha acquistato le merci stipulando un contratto con lo Store può recedere da esso senza indicarne i motivi per mezzo di un apposita dichiarazione scritta ,

entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto , vale a dire dal ricevimento della merce . Al fine di mantenere la scadenza è sufficiente presentare allo Store una dichiarazione scritta entro il termine determinato .

2.    I prodotti per cui si intende avvalersi del Diritto di Recesso devono essere restituiti allo Store nella confezione originale, non devono essere usati, usurati o danneggiati. Le etichette originali che identificano il prodotto devono essere ancora attaccate al prodotto.

Il prodotto ritirato deve essere inviato allo Store allegando alla merce il Modulo di Recesso, che è sempre consegnato al cliente insieme ad un prodotto ordinato.

3.    Dopo aver ricevuto la merce, previa verifica del rispetto delle condizioni elencate al punto § 5.2, lo Store restituirà l’intero importo versato dal Cliente (prezzo della merce restituita + spese di spedizione) mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente.

 

§ 6   RECLAMI

1.     Se - dopo aver ricevuto la merce ordinata - il Cliente riscontra che i prodotti non sono conformi con quanto ordinato in termini di tipologia, colore o taglia richiesti o se, altresì, il Cliente riscontrasse un difetto non imputabile al trasporto, esso ha facoltà di contattare lo Store per concordare la risoluzione del problema. Il reclamo deve essere presentato (in forma scritta) e viene gestito dallo Store entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di notifica.

2.    Lo Store non accetta il pagamento in contrassegno.

 

§ 7 DISPOSIZIONI FINALI  

1.    Effettuando un ordine il Cliente acconsente al trattamento dei suoi dati personali al fine di poter gestire l’ordine stesso.

2.    Lo Store non affida i dati personali del Cliente a terzi.

3.    Lo Store è autorizzato, dietro il consenso del Cliente, ad inviare e-mail informative connesse esclusivamente con le attività dello Store.

4.    Per tutte le questioni non regolate dal presente Regolamento,  si fa riferimento alle disposizioni del Diritto Civile e alla Legge del 2 Marzo 2000 "sulla protezione di alcuni diritti dei consumatori e sulla responsabilità per i danni causati da un prodotto pericoloso".


Scroll