Regolamento Generale
Il presente Regolamente
contiene i termini e le condizioni legali che regolamentano gli ordini, la vendita e la spedizione dei
prodotti offerti dal negozio on-line CIRIANA, operativo all’indirizzo web www.ciriana.it
L’effettuazione
dell’ordine comporta l’accettazione, in tutte le sue parti, del presente
Regolamento.
§ 1 INFORMAZIONI GENERALI
1. Il negozio
on-line CIRIANA, operativo all’indirizzo web www.ciriana.it è di proprietà e viene gestito da CIRIANA Zofia Żelichowska-Walczak, con Sede Legale
in: Rynia, ul. Główna 1C
lok. 8, 05-127 Białobrzegi, Polonia, iscritta nel Registro degli Imprenditori gestito dal Presidente della Città Capitale
di Varsavia al numero 456894, con REGON: 141165536 e NIP: 9481582887, di
seguito denominato lo “Store”.
2. La vendita di prodotti nello Store avviene mediante accesso al sito web
attraverso la forma denominata “e-commerce” perfezionata dall’emissione, e
successiva accettazione, dell’ordine tra lo Store e l’acquirente, di seguito
denominato il “Cliente”.
§ 2 CONDIZIONI DI VENDITA
1. Gli ordini vengono presi in carico dallo
Store dopo che il Cliente ha compilato in tutte le sue parti ed inviato il Modulo
d’Ordine presente nella sezione E-BOUTIQUE del sito web.
2. Gli ordini vengono presi in carico il primo
giorno lavorativo successivo alla data di invio del Modulo d’Ordine durante
tutto l’anno.
3. L’accettazione
dell’ordine da parte dello Store è subordinato alla corretta e completa
compilazione del Modulo d’Ordine da parte del Cliente.
4. Nel caso i dati forniti dal Cliente siano
non corretti, incompleti o errati, lo Store contatterà il Cliente entro 2 (due)
giorni di calendario per correggere/modificare i dati e poter evadere l’ordine.
Se il Cliente non provvederà a correggere/modificare i dati entro i 2 (due) giorni
di calendario lo Store si riserva la facoltà di annullare l’ordine considerando
risolto il rapporto con il Cliente.
5. Lo Store provvederà ad inviare la conferma
d’ordine via mail, all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di acquisto, riportante
tutti i dettagli dell’ordine e tutte le informazioni necessarie all’evasione
dello stesso.
6. Il Cliente è tenuto ad effettuare il
pagamento entro 5 (cinque) giorni di calendario (dalla data dell’ordine). In
caso di mancato pagamento da parte del Cliente entro tale termine lo Store si
riserva la facoltà di annullare l’ordine considerando risolto il rapporto con
il Cliente.
Il giorno di
pagamento è considerato il giorno di effettiva ricezione dell’importo dovuto
dal Cliente sul conto bancario dello Store.
7. L’evasione dell’ordine da parte dello Store
inizierà solo successivamente la conferma di avvenuto pagamento da parte
dell’Istituto bancario di riferimento.
8. L’esecuzione dell’ordine avviene entro i 6
(sei) giorni lavorativi successivi alla conferma di avvenuto pagamento da parte
dell’istituto bancario dello Store a meno di accordi specifici stabiliti tra lo
Store ed il Cliente.
9. In caso di impossibilità ad evadere
totalmente o parzialmente l’ordine, lo Store informa il Cliente, il quale potrà
decidere se annullare totalmente o parzialmente l’ordine. In entrambi i casi lo
Store provvederà a rimborsare l’importo dovuto al Cliente a mezzo bonifico sul
conto dello stesso.
§ 3 PREZZI DEI PRODOTTI E PAGAMENTI
1. I prezzi dei
prodotti riportati sul sito dello Store sono già comprensivi di IVA e sono
indicati in due valute: Euro e Zloty Polacco.
2. Il prezzo di ogni prodotto è vincolante al
momento dell'ordine da parte del Cliente.
3. Lo Store ha il diritto di modificare
l'assortimento dei prodotti offerti e il relativo prezzo senza preavviso; ha, inoltre, facoltà
di avviare, modificare e concludere specifiche “campagne promozionali” dandone
notizia sulle pagine del negozio on-line. Le variazioni di prezzo non
influenzano gli ordini effettuati prima della data di modifica degli stessi.
4. Il costo della spedizione viene aggiunto al
valore totale dell’ordine e dipende dal metodo di consegna indicata dal Cliente
in fase di acquisto (vedi § 4 p.2).
5. Il Cliente paga la merce ordinata
selezionando una delle opzioni di pagamento: in contanti (disponibile solo in
caso di ritiro della merce presso uno dei nostri Showroom) oppure il pagamento
tramite “SKRILL”, un sistema di pagamento on-line che garantisce un elevato
grado di sicurezza e permette trasferimenti di denaro o pagamenti con carta di
credito.
6. I trasferimenti di denaro accettati dallo
Store sono i cosiddetti “rasferimenti veloci”, abilitati dal sistema SKRILL.
Dopo aver selezionato questa forma di pagamento il Cliente viene reindirizzato sul
sito web della Banca scelta da un elenco per poter effettuare il bonifico. Lo
Store non accetta bonifici tradizionali.
7.
I prodotti acquistati dal Cliente sono accompagnati dalla relativa
ricevuta di acquisto. Su specifica richiesta del Cliente (da effettuarsi prima
della spedizione della merce) lo Store emette regolare fattura.
8.
Il Cliente accetta l’emissione della fattura in formato elettronico
senza firma.
§ 4 SPEDIZIONE
1. La spedizione dei prodotti viene effettuata
entro 6 (sei) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento del pagamento
all’indirizzo indicato dal Cliente. Lo Store informa il Cliente dell’avvenuta
spedizione attraverso l’invio di una e-mail contenente il numero di spedizione.
2. Il costo di spedizione viene aggiunto al
valore totale dell'ordine in base alla seguente tabella:
Metodo di spedizione
|
Prezzo
|
Ritiro
presso ns showroom
|
0
PLN
|
Spedizione
standard (Polonia)
|
17
PLN
|
Spedizione
standard (Italia)
|
8,5
EUR
|
Spedizione
internazionale
|
25
EUR
|
3.
Lo Store non fa la spedizione con il pagamento alla consegna.
§ 5 RECESSO
1. In ottemperanza alle disposizioni della Legge
del 2 Marzo 2000 "sulla protezione
di alcuni diritti dei consumatori e sulla responsabilità per danni causati da
un prodotto pericoloso " , il Cliente che ha acquistato le merci
stipulando un contratto con lo Store può recedere da esso senza indicarne i
motivi per mezzo di un apposita dichiarazione scritta ,
entro il termine di
14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto , vale a dire dal ricevimento
della merce . Al fine di mantenere la scadenza è sufficiente presentare allo
Store una dichiarazione scritta entro il termine determinato .
2. I prodotti per cui si intende avvalersi del
Diritto di Recesso devono essere restituiti allo Store nella confezione
originale, non devono essere usati, usurati o danneggiati. Le etichette
originali che identificano il prodotto devono essere ancora attaccate al
prodotto.
Il prodotto
ritirato deve essere inviato allo Store allegando alla merce il Modulo di Recesso,
che è sempre consegnato al cliente insieme ad un prodotto ordinato.
3. Dopo aver ricevuto la merce, previa
verifica del rispetto delle condizioni elencate al punto § 5.2, lo Store
restituirà l’intero importo versato dal Cliente (prezzo della merce restituita
+ spese di spedizione) mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato
dal Cliente.
§ 6 RECLAMI
1. Se -
dopo aver ricevuto la merce ordinata - il Cliente riscontra che i prodotti non
sono conformi con quanto ordinato in termini di tipologia, colore o taglia
richiesti o se, altresì, il Cliente riscontrasse un difetto non imputabile al
trasporto, esso ha facoltà di contattare lo Store per concordare la risoluzione
del problema. Il reclamo deve essere presentato (in forma scritta) e viene
gestito dallo Store entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di notifica.
2. Lo Store non accetta il pagamento in
contrassegno.
§ 7 DISPOSIZIONI FINALI
1. Effettuando un ordine il Cliente acconsente
al trattamento dei suoi dati personali al fine di poter gestire l’ordine
stesso.
2. Lo Store non affida i dati personali del
Cliente a terzi.
3. Lo Store è autorizzato, dietro il consenso
del Cliente, ad inviare e-mail informative connesse esclusivamente con le
attività dello Store.
4. Per tutte le questioni non regolate dal
presente Regolamento, si fa riferimento
alle disposizioni del Diritto Civile e alla Legge del 2 Marzo 2000 "sulla
protezione di alcuni diritti dei consumatori e sulla responsabilità per i danni
causati da un prodotto pericoloso".